logo ANFOS
slogan ANFOS

OPERATORE OLISTICO IN MUSICOTERAPIA


Il percorso formativo è organizzato secondo le normative della L. 4/2013 che regolamenta le professioni non regolamentate. L’operatore olistico in musicoterapia abbraccia i cinque sensi e fa rivivere le frequenze vibrazionali attraverso tale canale. La musica come il canto e la danza si percepisce attraverso il corpo.

Egli utilizza la musica come canale espressivo per riequilibrare i disagi emotivi e fisici.

La musica riaccorda le emozioni e le sensazioni percettive. La formazione si propone le finalità di esplicare il fondamento della disciplina, i presupposti teorici, i principi generali, le funzioni di base, la modalità di attuazione, le indicazioni e le controindicazioni.

Il ruolo essenziale che il suono ha per l’uomo sul piano psicofisico che nell’evoluzione della coscienza, in modo da essere generatrici di benessere e armonia.

L’operatore olistico in musicoterapia è una figura chiave della nostra epoca, è un catalizzatore della trasformazione umana, un facilitatore del benessere e della crescita personale quindi un operatore alla consapevolezza globale di se e del pianeta.

Utilizza metodologie volte a favorire la prevenzione dei disagi in età adolescenziale e senile, riarmonizzando i vari deficit sensoriali – cognitivi – neuropsicologici – motori psico affettivi e sociali. Egli agisce individualmente sulle persone o collettivamente nei gruppi, offrendo strumenti di consapevolezza e di crescita umana.

Agisce nell’ambito del benessere, della prevenzione, della salute, attraverso procedure, tecniche utilizzando la musica. L’operatore olistico in musicoterapia è colui che dispone di numerose tecniche e conoscenze che può applicare a se stesso e agli altri, sia mediante interventi diretti che attraverso l’insegnamento di queste metodiche.

A.N.F.O.S. propone un percorso formativo di alta formazione, fornendo all’aspirante operatore olistico in musicoterapia una vasta e concreta conoscenza che possa poi utilizzare “sul campo”. L’operatore olistico in musicoterapia sarà nella nostra ottica un autentico esperto di tecniche fisiche, mentali e musicali, ed potrà prestare la propria competenza ed esperienza ovunque ci sia necessità di realizzare equilibrio, benessere, rilassamento e sviluppo personale.

OBIETTIVI

La musica come il canto e la danza si percepisce attraverso il corpo. L’operatore olistico in musicoterapia abbraccia i cinque sensi e fa rivivere le frequenze vibrazionali attraverso tale canale. Egli utilizza la musica come canale espressivo per riequilibrare i disagi emotivi e fisici. La musica riaccorda l’emozioni e le sensazioni percettive. Il percorso formativo sarà della durata di 1 anno per un complessivo carico didattico pari a 600 ore. 



logo ANFOS

Newsletter

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Shop-online

Shop online

Iscrizione

Iscrizione