logo ANFOS
slogan ANFOS

OPERATORE OLISTICO PET THERAPY


Il percorso formativo è organizzato secondo le normative della L. 4/2013 che regolamenta le professioni non regolamentate.

È un orientamento di educazione alla vita, aiutando la persona a costruire percorsi soddisfacenti in ambito formativo e professionale. L’acquisizione di competenze in campo clinico e psicologico lo rendono un collaboratore in grado di lavorare con equipe multidisciplinare. Lavorare nell’ambito delle attività e terapie assistite dagli animali è una grande opportunità per quanti desiderano spostare il loro interesse per il mondo animale con l’opportunità di occupazione nei segmenti dell’assistenza, riabilitazione e co - terapia. La formazione ha come focus la tutela del benessere dei fruitori dei progetti e degli animali coinvolti a garanzia dell'efficacia dell'intervento e del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

OBIETTIVI

L’operatore olistico di pet therapy lavora nell’ambito delle attività e terapie assistite dagli animali è una grande opportunità per quanti desiderano spostare il loro interesse per il mondo animale con l’opportunità di occupazione nei segmenti dell’assistenza, riabilitazione e co-terapia. La formazione ha come focus la tutela del benessere dei fruitori dei progetti e degli animali coinvolti a garanzia dell’efficacia dell’intervento e del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il percorso formativo sarà della durata di 1 anno per un complessivo carico didattico pari a 600 ore.



logo ANFOS

Newsletter

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Shop-online

Shop online

Iscrizione

Iscrizione