logo ANFOS
slogan ANFOS

COUNSELOR OLISTICO DEL BENESSERE


Il percorso formativo è di durata biennale, secondo le normative della L. 4/2013, che regolamenta le professioni non regolamentate.

È un orientamento di educazione alla vita, aiutando la persona a costruire percorsi soddisfacenti in ambito formativo e professionale.

Il professionista olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata, egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone malate, per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali.

Il professionista olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche e psichiche; non prescrive medicinali, non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, anzi, collabora, sostiene e integra le sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale della persona.

OBIETTIVI

È preparare un Counselor Olistico di alto profilo professionale attraverso un’adeguata formazione teorico-pratica. Ciò permetterà all’allievo di acquisire le diverse filosofie e tecniche, e di acquisire la visione olistica dell’essere umano.

Il percorso formativo della durata di 2 anni per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore.

 



logo ANFOS

Newsletter

Iscriviti gratuitamente per essere aggiornato sui nuovi corsi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Shop-online

Shop online

Iscrizione

Iscrizione